ottobre 28

Rcs, Laura Cioli è la nuova amministratrice delegata

Ansa

Laura Cioli è la nuova amministratrice delegata e direttrice generale di Rcs MediaGroup. A tre settimane dalle dimissioni di Pietro Scott Jovane, neppure due dalla sua uscita dalla società, il consiglio di amministrazione del gruppo di via Rizzoli ha dunque ‘pescato’ al proprio interno – una componente del board – scegliendo la manager alla guida di Cartasì.
Assumerà le cariche in Rcs entro il mese di novembre, è stato annunciato. Ingegnere, con Mba alla Bocconi, 52 anni, nata a Macerata, Cioli è attualmente anche consigliera di Telecom Italia, Salini Impregilo e World Duty Free. In passato era stata direttrice generale di Sky Italia (2008-2012), senior vice president Eni Gas & Power (2006-2008) e prima ancora executive director di Vodafone Italia.
Cioli era entrata nel consiglio di amministrazione Rcs al rinnovo di questa primavera dell’organismo, per partecipare attivamente – da quanto filtrato – al dibattito nel board che ha portato alle ultime svolte, dalla decisione di cedere i Libri a Mondadori, al freno sul piano industriale di Jovane, anticipato nelle linee generali prima dell’estate e mai varato.