
Germania: polizia, a Chemnitz fuggito un terrorista
Ansa
E’ allerta terrorismo a Chemnitz, la cittadina tedesca della Sassonia, dopo che la polizia ha ricevuto segnalazioni per un imminente attentato con esplosivo. Lo riferiscono le stesse forze dell’ordine citate dai media. Sul posto larga operazione della polizia. “Un edificio nel complesso Fritz-Heckert è stato evacuato e un appartamento assaltato dalle forze di intervento”, ha precisato l’agenzia tedesca Dpa.
“Non è stato possibile reperire un’importante persona”: lo ha scritto la polizia della Sassonia sul proprio account Twitter lasciando intendere che a Chemnitz si cercasse un sospetto terrorista sottrattosi alla cattura. “Un’esplosione che è stato possibile udire” è stata prodotta “da una misura di intervento della polizia”, tranquillizza il tweet.
L’allarme è scattato dopo che la polizia ha ricevuto segnalazioni su una “situazione di rischio’ nella cittadina. Immagini trasmesse dalle tv locali, e dalle foto su Twitter, mostrano le forze speciali pesantemente armate mentre circondano un’abitazione a Chemnitz. Le stesse forze dell’ordine hanno avvertito alcuni residenti della zona di evacuare e ad altri di rimanere in casa. “Al momento siamo di fronte a una situazione di minaccia nella zona di Fritz-Heckert, forze speciali sono sul posto”, twitta la polizia.