ottobre 27

Poste: titolo vola in Borsa in pre-apertura (+9%)

Ansa

Spicca Poste Italiane nell’asta di pre-apertura di Piazza Affari. Il titolo segna un rialzo del 9,26% rispetto al prezzo finale di collocamento fissato in 6,75 euro.

Informazioni su Web non aggiornate, fa fede prospetto – L’unico riferimento valido per la quotazione in Borsa di Poste Italiane “è il prospetto informativo all’uopo predisposto, che include, tra l’altro talune informazioni qualitative circa le strategie di sviluppo previste dal proprio piano industriale, mentre non include alcuna informazione previsionale”. E’ quanto si legge in una nota diffusa a seguito di “informazioni mai diffuse dalla Società e pubblicate per un limitatissimo arco temporale sul web relative al piano industriale 2015-2019”. 

“Qualunque informazione diversa da quelle incluse nel prospetto informativo – prosegue la nota di Poste Italiane -, anche alla luce delle delibere recentemente assunte dal Consiglio di Amministrazione in tema di politica dei dividendi, nonché dei risultati infrannuali già conseguiti dalla Società, è per sua natura non aggiornata e pertanto non utilizzabile”.