
MARINO PRONTO ALLE DIMISSIONI
Il sindaco appena arrivato in Campidoglio per la riunione di Giunta che potrebbe essere decisiva. Pressato dal Pd dopo lo scandalo delle cene «istituzionali» smentite dai diretti interessati. La decisione del partito presa questa notte
da Corriere della Sera
Ignazio Marino è ad un passo dalle dimissioni. La decisione ufficiale ancora non c’è, ma l’annuncio potrebbe arrivare a breve. Marino è arrivato a Palazzo Senatorio per una riunione di Giunta politica convocata per le 13 che potrebbe essere decisiva (riunione che ha subito vari slittamenti dalle 11 alle 12 e adesso confermata per le 13). Anche gli assessori sono arrivati in Campidoglio alla spicciolata e all’arrivo della grillina Carla Ruocco si è scatenato il giallo sulle dimissioni degli assessori – a detta della Ruocco – . Ma l’assessore alla Mobilità Stefano Esposito ai microfoni di Sky tg24 nega che questo sia avvenuto «prima di aver ascoltato le decisioni del sindaco». Ma Esposito è convinto anche che la «situazione non può durare, non vedo grandi possibilità per andare avanti». Poi ancora più duro: «Roma ha bisogno di una giunta autorevole» e non «di finire tutti i giorni sui giornali per una questione di scontrini».
Il sindaco pochi minuti prima delle 13 si è riunito a colloquio con il gruppo di Sel. «Confermiamo che siamo di fronte a una situazione grave, si è eroso il rapporto di fiducia tra sindaco e città. Salvo cose clamorose, ovvero notizie diverse da quelle che abbiamo appreso, chiediamo un passo indietro del sindaco Ignazio Marino» ha detto il capogruppo di Sel in Campidoglio Gianluca Peciola sottolineando anche la carenza di attenzione e fondi dati dal Governo a Roma per il Giubileo. E subito dopo, 13 in punto, è iniziata la giunta decisiva.