MaRO’: RENZI SE CI SEI BATTI UN COLPO
La Corte Suprema indiana non ha accolto oggi le istanze presentate dai Fucilieri di Marina Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, volte ad una attenuazione della liberta’ provvisoria permettendo, nel primo caso, un prolungamento della permanenza in Italia e, nel secondo, un rientro in Puglia per le festivita’ natalizie.
Questa vicenda mostra ancora una volta la grande debolezza italiana sullo scacchiere mondiale. Sono lontani i tempi quando Craxi nella crisi di Sigonella a muso duro contrastò la prepotenza americana.
Non siam riusciti neppure a incriminare gli assassini piloti USA che nel 1998 per gioco han tirato giù una funivia sul Cermis a Canavese, lasciando a terra 19 croci.
Caro Premier Renzi, se ci sei batti un colpo. La cattura e la detenzione dei nostri Maro’ è una vergogna per l’Italia intera. Facciamo sentire il nostro peso e tiriamo fuori il nostro orgoglio, per non dire le palle (mi perdoneranno le signore lettrici), se ancora c’è e riportiamo a casa dalle loro famiglie i nostri eroici militari. Fin ad ora solo chiacchiere, anche da chi l’ha preceduta.